FELIXPHONE​

Felix Phone, ovvero un nuovo telefono Alto2
Con Felix Phone, ecco Finalmente in offerta un cellulare semplice, un vero ritorno alla facilità d'uso del vecchio telefonino Alto2; un cellulare creato su misura per chi non vuole servirsi di uno smartphone.
Felix Phone è un cellulare parlante realizzato non solo per i non vedenti e gli ipovedenti, ma anche per quegli anziani che hanno difficoltà visive, di udito e di memoria.
Con FELIXPHONE è possibile gestire con assoluta facilità, chiamate e messaggi, grazie alla tastiera di cui è dotato, fatta con tasti molto grandi, molto in rilievo e molto ben visibili, o anche tramite un semplice comando vocale.
IL telefonino parla con una voce-guida italiana di elevata qualità, regolabile sia nel volume che nella velocità, la quale annuncia ogni tasto premuto, informa sulle azioni da compiere, legge i messaggi in arrivo e da inviare e annuncia il nominativo o il numero telefonico delle chiamate in arrivo.
Inoltre Questo telefonino ha anche il comando vocale, con cui l'utente può impartire dei comandi con la sua propria voce, quali ad esempio: "chiama giulia" o "invia un messaggio a Giulia" o ad altro nominativo presente nella rubrica.
Ma se l'utente vuole gestire FELIXPHONE manualmente tramite la pressione sui tasti in rilievo, entrato nella rubrica, la voce-guida leggerà i nomi memorizzati e trovato quello che interessa, basterà che prema il tasto "OK" 2 volte per far partire la chiamata .
FELIXPHONE è un cellulare monoblocco con un grande display ad alto contrasto di colori, facilmente leggibile dagli ipovedenti anche in giornate molto soleggiate.

Funzioni principali e specifiche tecniche.

Tasti principali:

- Un tasto "volume più e meno" posto sul bordo esterno sinistro.
- Sulla superficie superiore, da sinistra a destra e dall'alto verso il basso:
--- Tasto "barra orizzontale sinistra", fa dire a FELIXPHONE l'ora e la data .
--- Tasti "freccia con al centro OK", per la maggior parte delle funzioni si usano freccia giù e freccia su, mentre freccia sinistra e destra servono, solo in fase discrittura, solo per spostarsi all'interno di un nome o di un numero, infine il tasto "OK" conferma le varie funzioni.
--- Tasto "barra orizzontale destra", torna indietro di un passaggio alla volta fino alla schermata principale, oppure cancella un carattere per volta partendo dall'ultimo carattere di una parola o di un numero.
--- Tasto "apertura chiamata", rispondere ad una chiamata in arrivo oppure per comandi vocali rapidi.
--- Tasto "chiusura chiamata", per chiudere una chiamata e per accendere o spegnere FELIXPHONE o anche per riattivare lo schermo che automaticamente si spegne dopo due minuti di mancato uso del telefono.

Info principali sull'uso:

- Accensione: premere per 3 secondi il tasto "chiusura chiamata" posto sopra al numero 3, FELIXPHONE dopo 20 secondi dirà "schermata pricipale". .
- Spegnimento: premere per 3 secondi il tasto "chiusura chiamata" posto sopra al numero 3, FELIXPHONE dirà "spegni", quindi premere e rilasciare il tasto "OK" quello liscio posto al centro delle quattro frecce. 
- Sintesi vocale: Giorgio, voce maschile dell'azienda Ivona.
- Comando vocale: come sopra detto, premendo il tasto posto subito sopra il tasto del numero 1, l'utente con la propria voce può dire "chiama" o "invia un messaggio a" seguito da un nominativo presente nella rubrica, mentre scendendo con freccia giù e poi premendo l'ok sull'applicazione "comando vocale" può anche inserire un nuovo nominativo nella rubrica, dettando con la propria voce un nuovo nominativo e il relativo numero telefonico.

Nota Bene: Va tenuto presente che il comando vocale gestisce i nomi italiani più comuni e i cognomi più semplici, e che inoltre bisogna scandire bene le parole e i numeri in un ambiente non troppo rumoroso. 
- Stato Telefono: attraverso la voce-guida il dispositivo fornisce l'orario, la data, lo stato della batteria e il segnale di rete.
- Rubrica: permette la memorizzazione dei contatti, scritti manualmente o dettati tramite comando vocale.

In rubrica è possibile anche salvare i contatti direttamente dalle chiamate perse o ricevute.

- Registro Chiamate: con pochi semplici comandi gestisce le chiamate perse, le chiamate ricevute e quelle effettuate.
- SMS: manualmente o con l'apporto del comando vocale si ha la possibilità di scrivere sms ed inviarli in modo rapido e semplice e anche ascoltare i messaggi ricevuti ed inviati.
- Impostazioni: facile gestione del volume e delle impostazioni di data e ora in totale autonomia.

- Altre funzioni: 1 sveglia e il registratore vocale utile per prendere rapidi appunti.

Specifiche tecniche:

- Colore: Nero, con numeri e simboli molto evidenti di color bianco.
- Dimensioni: 13,1x5,7x1,18 cm.
- Peso: 108 g.
- OS: FelixPhone AV.
- Processore: Dual core, 1.2 GHz.
- SIM Card: SIM. RAM: 512 MB.
- Memoria Interna: 4 GB.
- Sensori: Sensore Prossimità e G-Sensor.
- Batteria: al litio con 1500 mAh.
- Schermo: 2.8 pollici (QVGA).

La confezione comprende:

- FelixPhone.
- Batteria.
- Cavo microUSB.
- Alimentatore.
- Auricolare.

N.b.: con l'aggiunta di euro 5, è possibile richiedere come optional una basetta carica batteria, che facilita la messa in carica del dispositivo.

                                      MiniVision

Il nuovo MiniVision è stato realizzando tenendo conto di esigenze di persone che amano la semplicità come anziani e persone non abituate alla tecnologia. È dotato di una tastiera molto grande ad elevato contrasto. Funzioni del telefono: Telefono, invio di messaggi, rubrica contatti. Sintesi vocale all'interno che vocalizzerà con chiara voce di alta qualità tutte le funzioni del telefono. Potrete impostare contrasto e dimensione dei caratteri. L'uso è semplice e intuitivo, tramite il riconoscimento vocale potrete inviare messaggi parlando al vostro MiniVision oppure scrivendoli direttamente tramite il tastierino alfanumerico. L'ergonomia di questo telefono e la sua leggerezza ne fanno un oggetto che non vi abbandonerà mai. Applicazioni: Agenda, Sveglia, calcolatrice, riconoscitore di colori, chiamata e messaggio di emergenza geolocalizzato tramite il pulsante SOS, radio FM tradizionale 2 modalità d'uso: tastiera ergonomia ed intuitiva con tasti ben distanziati comprendenti un pannello di navigazione al centro, due tasti funzione e due tasti per le chiamate dedicati. Interfaccia vocalizzata: il riconoscimento vocale vi permetterà, solo nei campi editazione) di dettare dei testi (è necessaria una connessione internet). Caratteristiche: memoria interna da 512MB, memoria esterna espandibile tramite micro SD fino a 32GB (non fornita). Connettività: cellulare: 3G, 4G e 2G Presa micro USB per ricarica della batteria Grande autonomia: 300 ore in stand by e 7 ore in conversazione, radio FM, led lampeggiante e fotocamera Jack per connessione delle auricolari.

Contenuto della confezione:
- MiniVision
- Laccetto per il trasporto
- Cavo micro USB
- Caricatore USB 220V
- Cuffie con microfono
- Guida rapida.

Attenzione: con l'aggiunta di soli € 5,00 è possibile ricevere a corredo di MiniVision una basetta carica batteria, fatta realizzare dal C.P.T. soprattutto con l'obiettivo di offrire alle persone con debole manualità la possibilità di mettere in carica il dispositivo facilmente e in piena autonomia.

Specifiche
- Dimensioni: 12,4x5,1x1,3cm.
- Peso: 100gr.
- Battery: 1400mAh.
- Display: 2.4"/QVGA.
- Processore: Dual Core Cortex A7 1.0GHZ.
- Connessione Bluetooth per collegamento a cuffie.
- Formato scheda telefonica: Nano SIM.